Prossimo alla scadenza il bando di SIRNI, il progetto che finanzia la nuova imprenditorialità

11 April 2014

E’ prossimo alla scadenza il bando “SIRNI - Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”. Il progetto, che supporta la formazione degli aspiranti imprenditori, è stato riproposto per il secondo anno dalla Camera di Commercio di Rieti (ente capofila), dopo l’apprezzamento riscosso dai partecipanti alla prima edizione.

Il termine per inviare la propria candidatura è stato fissato per le ore 12.00 di martedì 15 aprile 2014.

Gli ammessi al progetto SIRNI seguiranno un percorso che parte con la formazione (assessment dell'idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, E-commerce ed approvvigionamento on line), passerà attraverso la definizione del business plan della propria idea imprenditoriale, fino ad arrivare alle agevolazioni creditizie e ad eventuali contributi, per quanti concretizzeranno davvero l’idea di impresa. SIRNI è realizzato con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, ed avviato in collaborazione con le Camere di Commercio di Campobasso, Cuneo, Frosinone, Latina, Lecce, Matera, Potenza, Teramo, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria.

In questa seconda edizione gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti a 40 aspiranti imprenditori.

Il bando è disponibile sulla home page del sito della Camera di Commercio di Rieti (www.ri.camcom.it) nella sezione “Promozione imprenditoria – Progetto SIRNI” sotto la voce “Promozione delle imprese”, oppure cliccando direttamente sul banner in home page.

Le domande di adesione e i relativi allegati (scaricabili dal sito della Cciaa di Rieti) vanno inviati all’indirizzo email aziendaspecialecentroitalia.ri@pec.it entro i termini di scadenza o consegnati a mano al protocollo della Camera di Commercio di Rieti.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla dottoressa Francesca Martini dell’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” (tel. 0746/201364).