Sito della Camera di commercio di Rieti - https://www.ri.camcom.it/

Progetto di valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari laziali presso la GDO - COOP Ottobre / Novembre 2013 - scadenza adesione 22 Maggio 2013-

16 May 2013

Stampa

La Camera di Commercio di Rieti è lieta di informarVi che, proseguendo l’attività di valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità della regione, Unioncamere Lazio intende dare continuità al progetto di promozione nella GDO – COOP avviato nel 2012.

 L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per favorire l’inserimento,  all’interno dei circuiti nazionali della cooperazione di consumo,  di quei prodotti laziali che, nel rispetto dei requisiti fissati dai disciplinari di settore,  garantiscono particolari standard sia qualitativi che quantitativi.

Con questa nuova annualità Unioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma ed Unicoop Tirreno, intende proporre altresì un percorso di formazione per le imprese coinvolte nel progetto. La prima giornata, volta a presentare alle imprese interessate le caratteristiche e le dinamiche di funzionamento della grande distribuzione,  è prevista per mercoledì 22 maggio p.v.

Al progetto possono partecipare le imprese agroalimentari del Lazio che operano nelle categorie indicate nell’elenco in allegato e che rispondono ai requisiti minimi richiesti dalla domanda di ammissione.

Nello specifico, saranno realizzate azioni di promozione delle produzioni locali nella rete supermercati ed ipermercati (Ipercoop) dislocati nel Lazio per far conoscere ed apprezzare al consumatore locale le eccellenze agroalimentari della regione.

Le imprese che rispondono ai requisiti di base individuati, saranno sottoposte a successiva selezione sulla base di criteri di sicurezza e qualità previsti per gli standard COOP Italia.

I controlli saranno effettuati dagli uffici di qualità COOP e dai laboratori di analisi convenzionati con UNICOOP Tirreno e prevedono un costo di € 500,00 + IVA per ogni impresa selezionata.

L’impresa sarà tenuta a versare l’importo summenzionato direttamente all’Ente certificatore indicato da Unicoop Tirreno.

Si precisa che gli aspetti contrattuali legati all’acquisizione dei prodotti, alla definizione dei costi, ai termini di pagamento, agli aspetti logistici ed eventuali resi, saranno presi direttamente tra i responsabili di Unicoop Tirreno e le singole aziende selezionate.

L’adesione alla giornata di formazione e la domanda di ammissione, debitamente compilate, dovranno essere inviate rispettivamente entro il 22 maggio p.v. e il 31 maggio 2013 per fax (066785516) o per posta elettronica areapromozione@unioncamerelazio.it

Ulteriori informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo areapromozione@unioncamerelazio.it  oppure consultando il sito internet www.unioncamerelazio.it .

Moduli allegati: