Movimprese, + 295 imprese in più nel 2017 Reatino quarto in Italia per tasso di crescita

26 January 2018

Un saldo positivo di 295 imprese nel 2017 con un tasso di crescita imprenditoriale del +1,97%, superiore alla media nazionale e regionale, che colloca il Reatino al quarto posto in Italia. Questi alcuni dei dati di Movimprese per il 2017, che mappa, attraverso l’elaborazione di Unioncamere-InfoCamere sui dati del Registro Imprese delle Camere di Commercio, la nati-mortalità delle imprese italiane.

“Sono 1.071 le imprese che si sono iscritte nel 2017 al Registro imprese della Camera di Commercio di Rieti a fronte delle 776 cessate nello stesso periodo, con un boom di società di capitali che hanno registrato un tasso di crescita del 10%, un fenomeno che rappresenta per il nostro territorio un vero e proprio salto culturale”, ha commentato Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti. “In questi dati leggiamo la voglia di ripresa dopo il sisma, – ha aggiunto – ed una spinta a farlo in maniera più strutturata rispetto al passato”.

Clicca qui per visionare il comunicato stampa e le tavole statistiche.