Sito della Camera di commercio di Rieti - https://www.ri.camcom.it/

In arrivo fondo di solidarietà per le imprese abruzzesi

21 June 2012

In arrivo dal Sistema Camerale un fondo speciale di solidarietà finanziato da tutte le Camere di Commercio per sostenere le imprese abruzzesi vittime del sisma. Lo ha reso noto il presidente di Unioncamere, Andrea Mondello, che ha annunciato che all’ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio generale di Unioncamere, prevista per il 15 aprile, verrà istituito un fondo speciale di solidarieta’ in favore del sistema economico abruzzese in cui far confluire sia risorse a valere sul fondo perequativo di sistema, sia ulteriori contributi da raccogliere presso le Camere di Commercio italiane. Le risorse verranno messe a disposizione delle Camere di Commercio della regione colpita dal sisma, con la specifica finalità di sostenere l’attività economica delle imprese sul territorio in questa fase di emergenza e favorirne il rilancio in vista della ricostruzione.

Nel frattempo il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, ha inviato una lettera al presidente della Camera di Commercio de L’Aquila, Giorgio Rainaldi, per testimoniare “il sentimento di vicinanza delle imprese reatine, dell’intera Camera reatina e mio personale a tutti voi”. “Le drammatiche notizie che giungono dalla Tua terra – ha aggiunto – ci angosciano e ci invitano da un lato ad esprimere un sentimento di sincera pietà per le vittime, di conforto per i feriti e coloro che vivono nel disagio, ma dall’altro ci sprona a metterci a disposizione, istituzionalmente e personalmente per qualsiasi iniziativa che riterrai utile e necessaria”.