Sito della Camera di commercio di Rieti - https://www.ri.camcom.it/

Comunicato CCIAA Rieti - Borsa Immobiliare Rieti

21 June 2013

La Borsa Immobiliare di Rieti (Struttura pubblica della Camera di Commercio di Rieti) ha avviato la fase operativa con l’insediamento del suo Comitato di Borsa. L’organismo camerale punta a diventare il riferimento del settore immobiliare di Rieti e provincia, assolvendo ai suoi compiti di regolazione e sviluppo.

Il Comitato ha avviato i lavori concernenti il primo Listino Ufficiale della Borsa Immobiliare di Rieti (strumento tecnico che riporterà le quotazioni di tutte le tipologie immobiliari del territorio reatino), nonché la fase di sviluppo degli accreditamenti (ovvero le adesioni delle Agenzie immobiliari che potranno quindi fruire di servizi professionali e operativi).

Il Comitato ha già concordato con i vertici della CCIAA Rieti una serie di iniziative volte alla promozione della Borsa Immobiliare e all’aggiornamento professionale dei suoi Agenti accreditati con corsi e seminari, con il supporto di Tecnoborsa.

All’incontro hanno partecipato, oltre al segretario generale della CCIAA di Rieti, Giancarlo Cipriano, ai funzionari camerali incaricati del servizio ed a Fabrizio Del Buono e Federico Palmaroli di Tecnoborsa: Massimo Testa del Comitato della Borsa Immobiliare di Roma, Felice Marchioni (coordinatore), Mario Felici, Andrea Lucio Giulivi, Andrea Malfatti e Maurizio Tetto.

“Lo strumento Borsa Immobiliare che parte operativamente oggi – ha spiegato Cipriano - è di grande utilità sia per l’economia reatina sia per imprenditori e consumatori in virtù della trasparenza e legalità che esso permette di  garantire al settore”.

Per ogni approfondimento: www.bii.it/rieti o Tel. 0746/201364.