Sito della Camera di commercio di Rieti - https://www.ri.camcom.it/

Borsa telematica del recupero

19 June 2012

La Camera di Commercio di Rieti aderisce all’iniziativa del sistema camerale volta a creare uno strumento telematico nazionale attraverso il quale è possibile attuare l’interscambio  di rifiuti recuperabili e di servizi di smaltimento, mettendo in contatto la domanda e l’offerta. Il servizio B.T.R. gestito su rete internet al sito www.borsadelrecupero.it  promuove la compravendita di materiali riutilizzabili ed amplia le possibilità di accesso delle imprese alle informazioni sulla modalità di gestione complessiva dei rifiuti.
Le imprese possono utilizzare il sistema per:

SCHEMA DI FUNZIONAMENTO
L’impresa ha la possibilità di inserire i propri dati negli appositi modelli di iscrizione/inserzione (domanda/offerta)  tramite collegamento al sito internet www.borsadelrecupero.it ed inviarli telematicamente alla Camera di Commercio competente che, una volta esaminata la veridicità dei dati procede all'accreditamento dell'operatore.
La procedura di accreditamento serve a garantire tutti gli operatori partecipanti e prevede che:

Gli Enti Gestori e gli Enti Convenzionati verificano, ciascuno per quanto di sua competenza, alla ricezione della richiesta di accreditamento, che:

Solo gli operatori accreditati accedono all’area riservata agli scambi. Ogni operatore potrà effettuare le sole operazioni consentite in base ai requisiti dichiarati in sede di richiesta di accreditamento e potrà accedere alle informazioni anonime relative alle inserzioni di acquisto e vendita di beni e servizi, alle opzioni esercitate e agli scambi conclusi. Gli operatori possono accedere a tutti i dati relativi alle inserzioni, fatta eccezione per quelli anagrafici, che sino al momento della conclusione dello scambio rimangono anonimi. L’adesione non comporta alcun costo e non obbliga all’effettuazione di operazioni.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.M. 05 febbraio 1998;
D.L.vo 05 febbraio 1997 n. 22;
D.L.vo 27 gennaio 1992 n. 95;
D.L.vo 27 gennaio 1992 n. 99.

www.borsadelrecupero.it