Sito della Camera di commercio di Rieti - https://www.ri.camcom.it/

Fuori Salone Milano Design Week : Milano 8 /13 Aprile 2014

07 February 2014

Stampa

Unioncamere Lazio promuove, nell’ambito del programma di attività promozionale 2014, in collaborazione con le Camere di Commercio del Lazio e le Associazioni di categoria di settore, promuove la partecipazione di una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione del Fuori Salone Milano Design Week in programma a Milano dall’ 8 al 13 aprile 2014 .
Il Fuorisalone o design week ad oggi è l'evento più importante al mondo legato al tema del design, il termine è usato per definire l'insieme di eventi ed esposizioni che animano l'intera città di Milano nel periodo di Aprile in corrispondenza del Salone del Mobile che prende vita nel polo fieristico di Rho.
Il Fuorisalone registra ogni anno un numero crescente di visitatori (operatori del settore, architetti, designer, studenti ...) che transitano per il territorio scoprendo e condividendo le nuove tendenze e creazioni, che prendono vita in spazi collettivi ripensati ed adattati dai protagonisti del design contemporaneo.
Unioncamere Lazio allestirà ed organizzerà per le aziende del Lazio un’area presso il rinomato NHOW Hotel in Via Tortona 35, interamente dedicata all’arredamento ed al design ed alle produzioni artigianali di qualità e di eccellenza.
Scopo dell’esposizione sarà quello di presentare all’interno di quest’area una selezione delle produzioni delle imprese partecipanti che dovranno rispondere a requisiti di innovazione, eco sostenibilità, qualità ed originalità nella forma e nell’esposizione.
Particolare attenzione sarà riservata alle produzioni concepite con un approccio al progetto singolare e creativo, tipico del design italiano. L’ obiettivo è di proporre delle produzioni singolari da collocare in Italia e all’estero secondo le attuali tendenze del mercato.
Settori ammessi a partecipare: interior design, mobili per la casa, il giardino, l’ufficio, il negozio e l’hotel;illuminazione per interni ed esterni; tessuti e pelli per l’arredamento; complementi di arredo e accessori.
I costi di partecipazione sono così suddivisi:
• a carico di Unioncamere Lazio: acquisizione dell’area espositiva comprensiva della progettazione del concept e della relativa realizzazione, servizi di promozione collegati all’evento;
• a carico delle aziende partecipanti delle province precedentemente indicate: quota di partecipazione di € 300,00 Iva inclusa, spese di viaggio e soggiorno del proprio rappresentante, trasporto della merce in andata e ritorno, attrezzature speciali, spese di assicurazione supplementari non rientranti in quelle già coperte dall’intervento di Unioncamere Lazio, eventuali altre spese che saranno comunicate nel prosieguo delle attività.
Le imprese interessate a partecipare dovranno inviare, per posta elettronica (areapromozione@unioncamerelazio.it ), unitamente alla domanda di ammissione una scheda descrittiva dei prodotti che intendono esporre e le immagini relative.
Considerato il forte interesse per l’evento saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese. Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita Commissione di valutazione.
Le imprese ammesse riceveranno un’apposita comunicazione e saranno invitate ad effettuare il versamento della quota di partecipazione.

Resta inteso che le imprese che faranno domanda dovranno comunque essere in regola con quanto previsto dalle Condizioni Generali di Partecipazione presenti nella domanda di partecipazione
Le imprese interessate dovranno compilare la “Domanda di Ammissione” ed inviarla a mezzo fax (06/6785516) o per posta elettronica entro e non oltre il 20 febbraio p.v..
Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a areapromozione@unioncamerelazio.it