.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2012 > Project management emozionale per trovare la forza di reagire alla crisi
Project management emozionale per trovare la forza di reagire alla crisi

“In un momento di crisi in cui i comportamenti individuali, la motivazione personale, la capacità di lavorare in gruppo con creatività ed in maniera sinergica rappresentano ingredienti importanti nella ricerca di soluzioni per il rilancio, la Camera di Commercio di Rieti ha deciso di proporre un workshop volto a far emergere queste potenzialità”. Lo dichiara il segretario generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano, nel presentare il corso multimediale dal titolo “Endurance: storia di un’avventura possibile”, promosso dall’Ente camerale per il prossimo 1 ottobre.

Un corso particolarmente coinvolgente per l’originale format utilizzato, che sarà tenuto dal Luigi Ziarelli, esperto di emotional management, presso la Scuola del Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale (via Senesi 1), con una particolare sessione mattutina che prevede la partecipazione di 270 studenti del quinto anno degli istituti superiori di Rieti (“I.I.S. Aldo Moro” di Passo Corese, “I.I.S. Pietro Bonfante” di Poggio Mirteto, “I.I.S. Luigi di Savoia” di Rieti, Istituzione Formativa Rieti, “Liceo Scientifico Carlo Jucci” di Rieti, “I.I.S. Celestino Rosatelli” di Rieti, I.I.S. Ciancarelli di Rieti), mentre il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, Ziarelli animerà una seconda sessione dedicata a chi già opera nel mondo del lavoro, pubblico e privato o a chi vi si sta affacciando.

Hanno già partecipato a questo corso oltre 70.000 tra imprenditori, professionisti e manager di oltre 3.000 aziende, enti e associazioni di categoria.

La sessione pomeridiana del corso, a partecipazione libera, è rivolta a dirigenti e amministratori pubblici e privati, quadri aziendali, funzionari, ordini professionali e associazioni di categoria, professionisti della formazione, sindacati, e altri professionisti che vogliono partecipare ad un momento di riflessione sui diversi modi possibili di essere manager: nel lavoro e nella vita.

Focalizzato su project management, problem solving e lavoro di gruppo, il workshop multimediale racconta e riflette l’importanza della lealtà, della forza d’animo e della coesione tra compagni di squadra esercitata anche in condizioni non ordinarie e, per questo utili a far emergere, individualmente, i fondamentali della leadership da esercitare innanzitutto verso se stessi e poi verso gli altri: colleghi, collaboratori, capi, clienti o fornitori.

Pur proponendo contenuti professionali di qualità ed attualità, l’evento è, a suo modo, ?spettacolare?. Utilizza, infatti, la sorpresa, il divertimento, l'intelligenza emotiva, quali elementi di innovazione nella comunicazione tra relatore e partecipanti, senza che i mezzi multimediali indeboliscano tale fondamentale rapporto.

Maggiori informazioni possono essere richieste alla Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364-5, o all’indirizzo email ufficio.stampa@ri.camcom.it.

L’Ufficio Stampa

Data di pubblicazione: 28/09/2012 10:32
Data di aggiornamento: 28/09/2012 10:39

News 2012 contiene: