Home > Archivio News > News 2012 > Bandi regionali per progetti open data
Bandi regionali per progetti open data

La Camera di Commercio di Rieti, come da richiesta della Filas, informa che la Giunta regionale ha stanziato 47 milioni di euro, dai fondi POR FESR Lazio 2007-2013, per promuovere applicazioni innovative e progetti open data nei processi produttivi delle Pmi e per l’erogazione di servizi ICT anche agli enti pubblici.
I bandi che finanzieranno progetti open data presentati delle Pmi del Lazio con una dotazione totale di 6 milioni di euro con un contributo concesso pari al 70% (75% in caso di aggregazioni di Pmi) con il limite massimo di 200 mila euro a progetto, saranno gestiti da Filas.
Tra le spese ammissibili, oltre agli investimenti, sarà previsto il costo del lavoro di giovani tecnici (meno di 35 anni) assunti appositamente per la realizzazione del progetto.
In allegato l’invito della Regione Lazio alla presentazione dei bandi in programma il 12 settembre 2012.

icona allegatoopen data
(pdf, 0B )