.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2006 > Convegno Andamento del 2005 e scenari per il 2006 - Osservatorio economia reatina
Convegno Andamento del 2005 e scenari per il 2006 - Osservatorio economia reatina

Martedì 7 marzo prossimo, alle ore 10, la Camera di Commercio di Rieti presenterà la nuova edizione dello studio Polos 2006, Osservatorio dell’Economia provinciale, presso la Sala Conferenze del Consorzio per lo Sviluppo industriale.
I lavori del convegno saranno aperti dal Presidente del Consorzio, Andrea Ferroni; seguirà la presentazione dello studio da parte di Antonio Lirosi Commissario straordinario della Camera di Commercio. Interverranno Giovanni Bernardinetti Presidente Ascom, Vincenzo D’Antonio Presidente Assindustria, Giuliano Pizzocchia Presidente UPA, Vincenzo Regnini Direttore Coldiretti, Natale Raccogli Segretario provinciale CISL il Sindaco di Rieti Giuseppe Emili, il Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio Mario Perilli. La conclusione dei lavori è affidata al Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Fabio Melilli.
Lo studio Polos, realizzato con la collaborazione scientifica dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne rappresenta i risultati raggiunti dal sistema economico locale nel 2005 attraverso l’Osservatorio appositamente costituito prendendo in esame indicatori statistici come il valore aggiunto, l’export, la dinamica imprenditoriale e le infrastrutture. Particolare approfondimento è dedicato allo studio della congiuntura e alle previsioni per l’anno 2006 come all’esame dei fenomeni occupazionali anche nelle tendenze rappresentate da un campione significativo di imprese reatine
.

 

Data di pubblicazione: 07/03/2006 16:06
Data di aggiornamento: 26/06/2012 16:07