.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2008 > Mediatori: in arrivo strumenti per migliorare l'attività e tutelare i cittadini dagli abusivi
Mediatori: in arrivo strumenti per migliorare l'attività e tutelare i cittadini dagli abusivi

La Camera di Commercio di Rieti tende la mano agli agenti di affari in mediazione qualificandone l’attività e velocizzandone le procedure attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi ma anche tutelando i cittadini. Come prima azione, l’ente camerale ha deciso di assegnare a ciascun iscritto al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione, la cui attività risulti denunciata al Registro delle Imprese, la tessera personale di riconoscimento prevista dall’articolo 26 del Dpr n.1926 del 6/11/60 che aiuterà i cittadini a distinguere gli operatori regolari da quelli abusivi.

La tessera ha validità di quattro anni dalla data di rilascio, e verrà consegnata su richiesta dell’interessato previa presentazione di un modello che potrà essere ritirato alla Camera di Commercio di Rieti. Inoltre, nell’ottica dell’azione camerale per la diffusione dell’informatizzazione nel contesto locale, la CCIAA di Rieti offrirà, in forma gratuita, agli operatori di questo delicato settore, così rilevante anche ai fini della tutela della fede pubblica, una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), nonché uno strumento di lavoro portatile e facile da usare come la Business Key. Una chiavetta Usb quest’ultima, ricorda la Camera di Commercio di Rieti, che permette di firmare digitalmente i documenti, accedere in sicurezza ai servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni, avere disponibili e aggiornati sulla chiavetta stessa i documenti della propria impresa depositati al Registro delle Imprese.

La Camera di Commercio reatina, infine, fornirà a tutti gli interessati un ulteriore servizio informativo, ossia l’invio periodico dei Report di Tecnoborsa, società consortile del sistema camerale della quale è azionista anche la Camera di Commercio di Rieti, che rappresentano una sintesi mensile dei dati e delle tendenze del mondo immobiliare. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Albi e ruoli della Camera di Commercio di Rieti.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 07/02/2008 15:48
Data di aggiornamento: 22/06/2012 15:50

News 2008 contiene: