.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2008 > Al via la serata di gala della 30° edizione del FAI World Gliding Championships Rieti 2007/2008
Al via la serata di gala della 30° edizione del FAI World Gliding Championships Rieti 2007/2008

Ad ospitarla sarà la prestigiosa cornice di Colle Aluffi

Più di 100 piloti provenienti da 25 paesi, tra cui ben 6 Campioni del Mondo in carica, saranno presenti alla serata di gala che si terrà domenica 6 Luglio presso Colle Aluffi, tra gli sponsor della gara.

Immersa nella natura incontaminata e nel fascino della Valle Santa Reatina, Colle Aluffi si conferma location ideale per la celebrazione dei grandi eventi internazionali. Posizione strategica, materiali, arredi, colori, forme, e luci creano un ambiente confortevole, armonico, comunicativo ed emozionante: uno scenario d’incanto che desidera raccontare per farsi ricordare.

A ricevere i piloti, le autorità civili, religiose e militari ci sarà il vero protagonista del FAI World Gliding Championships: un aliante che verrà posto all’ingresso della location. Luogo di celebrazione, ma anche di promozione.
La cena di gala sarà offerta dalla Camera di Commercio di Rieti, altro importante sponsor della manifestazione, e verrà allestita a buffet all’esterno nella meravigliosa piazzetta e nel giardino. Protagonista sara’ la provincia reatina con i suoi sapori delicati e genuini. Faranno da cornice a questa incantevole serata alcune isole espositive con degustazione di prodotti tipici locali. Acqua, vino e caffè saranno offerti dagli sponsor: Acqua Si di Lorenzoni, vino della Vi.Co.Sa di Magliano Sabina (che ha realizzato un vino speciale in occasione dei Mondiali, denominato “Convergentium” che verrà servito per la prima volta durante la cena di gala), caffè della Torrefazione Olimpica (che proporrà la miscela speciale “Italian Espresso Top Excellence” ) e liquore di genziana proposto dalla Soc. Coop. Mucilla2004 di Contigliano.

Un sottofondo musicale uscirà dalle armoniose note del pianoforte del maestro Paolo Paniconi che insieme al flauto di Sandro Sacco accompagneranno gli invitati per tutta la durata dell’evento.

“E’ un grande onore per noi ospitare la serata di gala dei campionati del mondo di volo a vela e tutto dovrà essere perfetto”. Queste le parole dell’amministratore unico di Colle Aluffi Eventi Dott. Pietropaolo Rosati Colarieti.

“Un evento che siamo stati lieti di promuovere – ha aggiunto il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – nella convinzione che il Campionato Mondiale di Volo a Vela rappresenti una vetrina importante per far conoscere il territorio reatino e le sue eccellenze. Allo stesso modo in collaborazione con istituzioni, associazioni di categoria, imprese ed organizzazioni che operano sul territorio abbiamo realizzato un calendario di eventi collaterali al Mondiale di Volo a Vela che renderà il soggiorno a Rieti per sportivi, visitatori oltre che per tutti gli abitanti del capoluogo e della provincia un periodo indimenticabile, oltre che rappresentare una fonte di promozione economica per gli operatori del territorio”.

Tutto pronto dunque a Colle Aluffi per una serata di gala dall’atmosfera unica, all’insegna dell’ospitalità e dell’amore per la nostra terra per emozionare e per augurare a tutti buona fortuna.

 

Data di pubblicazione: 01/07/2008 12:43
Data di aggiornamento: 22/06/2012 12:45

News 2008 contiene: