Home > Archivio News > News 2008 > Il Registro delle Imprese a portata di mouse
Il Registro delle Imprese a portata di mouse

Il 24 ottobre presentazione delle opportunità del nuovo servizio on line

Il Registro Imprese è on line. Questo il nuovo servizio offerto dalle Camere di Commercio che permette di ottenere, con vantaggi in termini di costi e semplificazione, le informazioni online sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci ed amministratori, e di accedere ai servizi online offerti dal Sistema Camerale.

Per illustrare ad associazioni di categoria, imprese, professionisti ed al mondo della comunicazione le opportunità offerte dal portale www.registroimprese.it, la Camera di Commercio di Rieti ha organizzato per il giorno venerdì 24 ottobre alle ore 11 presso la Sala Convegni dell’ente camerale in via Paolo Borsellino 16 un incontro-conferenza stampa che verrà introdotto dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, ed a cui seguirà l’intervento, comprensivo di simulazione interattiva, di Stefania Lenci della Direzione Relazioni Esterne di Infocamere, Società Consortile per Azioni delle Camere di Commercio Italiane, che assicura la realizzazione e gestione delle applicazioni necessarie al funzionamento del sistema camerale e al suo dialogo con la Pubblica Amministrazione, le imprese e i cittadini.

“Il nuovo portale delle Camere di Commercio – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – è un passo avanti della pubblica amministrazione verso il mercato, le imprese e i cittadini che chiedono servizi semplici, efficienti e poco costosi. Uno strumento pensato per offrire agli operatori più informazioni di qualità, più efficienza e meno costi nel rapporto quotidiano con la pubblica amministrazione e, dunque, maggiori possibilità di essere competitivi sul mercato. Si tratta di un ulteriore ed importante tassello nell’ambito di un unico percorso che vede la Camera di Commercio di Rieti impegnata anche nella diffusione di caselle di posta certificata e delle business key”.
Durante l’incontro verrà distribuito materiale divulgativo ed un coupon per compiere le prime interrogazioni in modalità gratuita.
Si prega cortesemente di intervenire.

Data di pubblicazione: 21/10/2008 11:44
Data di aggiornamento: 22/06/2012 11:45