.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2008 > Comitato Imprenditoria Femminile, al via "Castagne, vino e..."
Comitato Imprenditoria Femminile, al via "Castagne, vino e..."

Le aziende “in rosa” della provincia di Rieti protagoniste della manifestazione “Castagne, vino e..” promossa dal Comune di Rieti ed in programma il prossimo 8 novembre in via del Porto, nel pieno centro storico del capoluogo.

Un evento nell’ambito del quale il Comitato per l’imprenditoria femminile operativo presso la Camera di Commercio di Rieti ha contribuito alla promozione, insieme ad ente camerale, Ascom e Comune, di un incontro di studio dal titolo “Cultura e sapori del nostro territorio” presso Palazzo Vecchiarelli alle 16,30, sede messa a disposizione dalla Sabina Universitas, durante il quale verrà illustrato il Master in Scienze Gastronomiche di recente istituzione, anche in considerazione dell’interessante opportunità rappresentata per le imprenditrici della provincia.

L’incontro vedrà anche la partecipazione del presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, del professor Maurizio Sorice direttore del Master, di Antonella Capozzi e Valeria Manganelli dell’Università La Sapienza di Roma, di un rappresentante del Gambero Rosso oltre che di numerose imprenditrici reatine. “Il progetto del nostro Comitato - ha illustrato Paola Pennino, presidente del Comitato camerale per l’Imprenditoria femminile - è quello di promuovere eventi, come questo del prossimo 8 novembre, su tutto il territorio della provincia di Rieti. Per ora abbiamo incontrato grande disponibilità sia da parte del presidente della Camera di commercio, sia dell’assessore comunale alle Attività produttive, Antonio Perelli, sia del dottor Maurizio Chiarinelli, vicepresidente vicario della Sabina Universitas, e non ultimo delle imprese femminili. Il Comitato ringrazia pertanto per il supporto ricevuto nel voler diffondere la cultura dei prodotti del nostro territorio, soprattutto attraverso le imprese femminili”.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 06/11/2008 11:36
Data di aggiornamento: 22/06/2012 11:37

News 2008 contiene: