Home > Archivio News > News 2008 > Il consigliere camerale Enzo Nesta riconfermato alla presidenza della Coldiretti di Rieti

Profondo compiacimento è stato espresso dalla giunta della Camera di Commercio di Rieti per la riconferma, alla presidenza della Coldiretti di Rieti, del consigliere camerale Enzo Nesta.

“Si tratta di un’occasione – ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – per confermare l’impegno dell’ente camerale nell’ambito della promozione dell’agricoltura locale, con particolare riferimento al Distretto della Montagna Reatina che rappresenta un’importante ed innovativa risposta alle necessità di un settore in profondo cambiamento e sempre più multifunzionale”.

“Questo è un momento importante per il settore agricolo a disposizione del quale sono state messe risorse consistenti che l’imprenditoria locale non deve lasciarsi sfuggire – ha aggiunto – e la dimostrazione dell’effetto positivo sul territorio dei bandi del Piano di sviluppo rurale arriva direttamente dai dati sull’andamento dell’imprenditoria agricola che, dopo due anni di stagnazione, stanno evidenziando un’inversione di tendenza, con una dinamicità particolare per quanto riguarda le imprese condotte da giovani”.

Data di pubblicazione: 10/12/2008 11:13
Data di aggiornamento: 22/06/2012 11:14