.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2009 > Al via "L'impresa in un giorno"
Al via "L'impresa in un giorno"

Avviare un’impresa in un giorno. Un’opportunità possibile da oggi anche a Rieti come illustrato durante il seminario “Comunicazione Unica per l’avvio dell’attività d’impresa (ComUnica)” che si è svolto oggi presso la Camera di Commercio di Rieti alla presenza di circa 150 tra professionisti (commercialisti e consulenti), istituzioni, rappresentanti di associazioni di categoria e di imprese. Un percorso che, come ribadito dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, “arriva a conclusione di un percorso che ha visto l’impegno congiunto di Camera di Commercio di Rieti, Agenzia delle Entrate, Inail ed Inps, e che punta a rendere sempre più attrattivo il nostro territorio per nuova imprenditoria che può contare, oltre ad una semplificazione sempre maggiore delle procedure della Pubblica Amministrazione, anche su un territorio con una presenza limitata di malavita e contraddistinto da una bassa incidentalità sul lavoro”.

La procedura ComUnica, come illustrato durante il seminario, permetterà alle imprese di essere operative in 1 giorno e assolvere, al massimo in 7 giorni, gli adempimenti dichiarativi verso Registro delle Imprese, Inps, Inail e Agenzia delle Entrate mediante la presentazione di un modello informatico unificato.
La giornata di studio è stata accreditata per la formazione dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rieti.

Maggiori informazioni sul sito www.registroimprese.it.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 04/02/2009 17:33
Data di aggiornamento: 21/06/2012 17:34