.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2009 > Turismo, Rieti si aggiudica il Buy Lazio 2009
Turismo, Rieti si aggiudica il Buy Lazio 2009

Il Workshop Turistico Internazionale in programma a Rieti dal 10 al 13 settembre 2009

Rieti si è aggiudicata l’organizzazione della XII edizione del “Buy Lazio”, l’importante workshop turistico internazionale in programma quest’anno dal 10 al 13 settembre. Il “cuore” della manifestazione, in relazione alla quale si sono aperte le iscrizioni che termineranno il 4 giugno 2009, sarà l’Abbazia di San Pastore di Greccio, con itinerari che coinvolgeranno anche le strutture ricettive di altre aree della provincia che diventeranno luoghi di soggiorno e visita per i partecipanti.

L’iniziativa promossa ed organizzata da Unioncamere Lazio, in collaborazione con le altre Camere di Commercio del Lazio, l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, Enit, Alitalia - Air One, le altre Camere di Commercio del Lazio, ATL e le Associazioni di categoria, troverà come snodo operativo territoriale la Camera di Commercio di Rieti e la sua Azienda Speciale “Centro Italia”, e offrirà agli operatori laziali ammessi a partecipare l’opportunità di incontrare i buyer del mercato europeo.

Le aziende turistiche laziali potranno incontrare 70 Buyer del Mercato Europeo selezionati sulla base delle indicazioni che i seller forniranno attraverso i dati inseriti nella scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.unioncamerelazio.it insieme al regolamento.
“Una straordinaria occasione di visibilità per il nostro territorio che abbiamo ottenuto grazie ad un intenso lavoro di squadra – ha commentato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – ma anche di crescita per le attività ricettive della provincia reatina. L’invito che rivolgiamo alle strutture è quindi quello di arrivare a questo appuntamento preparate a livello organizzativo, proponendo pacchetti di servizi in grado di competere sul mercato nazionale ed internazionale e di presentare nel migliore dei modi all’esterno la provincia di Rieti, ricca di elementi di attrattività ambientali, spirituali, culturali, storici che non hanno davvero rivali”.

Sono ammessi a partecipare in qualità di Sellers, in forma singola o associata, gli operatori del Lazio appartenenti alle seguenti categorie: alberghi 3-4-5 stelle, appartamenti/case per vacanze, associazioni/Consorzi di Bed & Breakfast, aziende agrituristiche, campeggi/Villaggi turistici 3-4-5 stelle, cantine/frantoi (solo se attrezzati per le degustazioni), castelli, ville e dimore storiche , centri congressi, compagnie regionali di trasporto (navigazione, ferroviarie e su gomma), consorzi turistici e associazioni alberghiere regionali, ristoranti, servizi turistici, società di noleggio auto, stabilimenti balneari, stabilimenti termali, tour operator e agenzie di viaggio “incomisti” con offerta regionale.

La quota di partecipazione dà diritto anche ad una pagina in quadricromia sul catalogo ufficiale della manifestazione, dedicata ad ogni azienda partecipante. Maggiori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Rieti al numero 0746/201364-5.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 16/05/2009 17:06
Data di aggiornamento: 21/06/2012 17:08