Home > Archivio News > News 2009 > Formaggi reatini in lizza per il Premio Roma
Formaggi reatini in lizza per il Premio Roma

Attesa tra i produttori caseari reatini per la premiazione della VI edizione del prestigioso Concorso per i migliori formaggi del Lazio “Premio Roma” in programma domani 6 giugno (a partire dalle ore 11,30) nella Capitale al Tempio di Adriano. Un concorso di rilievo nazionale promosso da Unioncamere Lazio ed organizzato dall’Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo e la promozione del settore agroalimentare e che quest’anno ha coinvolto 170 aziende produttrici di 26 tipologie di formaggi.
A premiare i vincitori delle tre sezioni previste nell’ambito del concorso Vincenzo Regnini, nel suo ruolo di vice presidente di Unioncamere Lazio ed espressione del settore agricolo.

“Il Concorso – spiega Vincenzo Regnini - nasce come momento significativo sia per stimolare i produttori ad un percorso di costante crescita qualitativa, sia per orientare i consumatori verso una scelta sempre più consapevole dei formaggi da servire in tavola e gustare”.
Per quanto riguarda la provincia di Rieti, in concorso per il Concorso regionale Premio Roma Sezione Lazio sono l’Azienda agricola Stocchi Domenico di Albaneto di Leonessa, l’Azienda agricola Valle Santa di Carosi Federica di Rieti, l’Azienda agricola società cooperativa D’Ascenzo Emilio di Rieti, Ecofattorie Sabine di Poggio Mirteto, Il Casale Società agricola cooperativa di Montebuono e Usai Mario di Scandriglia. L’Azienda agricola Stocchi Domenico e Usai Mario sono anche in lizza per il Concorso nazionale Premio Roma che punta a selezionare e premiare i migliori formaggi a latte crudo ed i migliori formaggi erborinati della penisola.

Data di pubblicazione: 08/06/2009 16:50
Data di aggiornamento: 21/06/2012 16:51