.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2009 > CCIAA Rieti -ISNART, Turismo, premio ospitalità italiana: i turisti possono votare fino al 31 agosto, in palio voucher
CCIAA Rieti -ISNART, Turismo, premio ospitalità italiana: i turisti possono votare fino al 31 agosto, in palio voucher

I turisti diventano protagonisti del Premio Ospitalità Italiana eleggendo i migliori alberghi, ristoranti e agriturismi italiani tra cui le trenta strutture reatine che, prime in Europa, hanno ottenuto la doppia certificazione Ospitalità Italiana-Cammini d’Europa.

Le votazioni sono entrate in questi giorni nella fase clou. E con il periodo centrale delle vacanze estive si attende come sempre un grande flusso di Sms e preferenze espresse on line. I turisti che visitano le strutture ricettive durante le ferie possono in particolare esprimere fino al 31 agosto il loro voto e contribuire così a eleggere le migliori strutture ricettive. Un’opportunità importante, offerta a tutti coloro che vogliono partecipare all’elezione della “regina” delle imprese turistiche del nostro Paese.

Dopo il crescente successo delle scorse edizioni, che ha portato il Premio Ospitalità Italiana di Isnart e delle Camere di Commercio a essere registrato e trasmesso sulla RAI nel dicembre 2008, si rinnova anche quest’anno la sfida aperta a tutte le imprese che hanno ottenuto il marchio di qualità Ospitalità Italiana (che hanno già ricevuto il kit per partecipare al Premio). In tutto oltre 4400 distribuite nelle diverse regioni, da nord a sud. Per ognuna delle dieci categorie ammesse (alberghi due, tre, quattro e cinque stelle, ristoranti gourmet, tipico, internazionale, classico italiano, pizzeria e agriturismo) verranno selezionate le tre più votate dal pubblico: tre nomination fra cui una sola risulterà al primo posto della propria categoria e ammessa di diritto alla finalissima che decreterà la vincitrice del Premio dei Premi, cioè la regina assoluta dell’Ospitalità in Italia per l’anno 2009.

L’invito a votare l’impresa che più merita di arrivare da protagonista alla serata di gala finale in programma il prossimo autunno è lanciato anche dalla Camera di Commercio di Rieti, per valorizzare ulteriormente le sempre più numerose strutture turistiche locali di alto livello qualitativo. Per votare basta mandare entro il 31 agosto un SMS al numero 339.99.45.13.58 oppure collegarsi al sito Internet www.premiospitalita.it ed esprimere il proprio giudizio compreso tra 1 e 10. Per chi preferisce sono inoltre prese in considerazione anche le votazioni/recensioni su TripAdvisor.
I turisti che partecipano all’iniziativa possono aggiudicarsi, se fortunati, uno dei 25 voucher (del valore di 200 euro l’uno) estratti e spendibili negli alberghi del circuito “Ospitalità Italiana” o uno dei 100 voucher (del valore di 50 euro) utilizzabili nei ristoranti.
Maggiori informazioni all’Azienda speciale della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364-5 email azienda.rieti@ri.camcom.it, oppure ad Isnart (riferimento Gianluca Bencivenga, tel. 06 203989212, mob. 345 2626079 - email: g.bencivenga@isnart.it)

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 03/07/2009 16:18
Data di aggiornamento: 21/06/2012 16:20