Home > Archivio News > News 2009 > Rieti Innova: novità brevetti
Rieti Innova: novità brevetti

La Camera di commercio di Rieti ha partecipato con un proprio stand espositivo al Salone dei progetti, prodotti, servizi ed idee innovative “Rieti-Innova” svoltosi presso il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti dal 1 al 3 ottobre 2009.
Con l’Ente camerale, hanno partecipato al salone ed alle manifestazioni ed incontri connessi la società consortile del sistema camerale Dintec, Consorzio per l’innovazione tecnologica e Ic Service per i sistemi informatici alla Cciaa.

Il supporto di Dintec è stato indirizzato alla sensibilizzazione delle imprese in tema di proprietà industriale; in particolare, è stato presentato durante un intervento nel corso del workshop del 2 ottobre il servizio di monitoraggio brevettuale PATNEWS, che consente di verificare ed acquisire brevetti, nell’area comunitaria.

Nel corso dell’evento, sono state prospettate alcune azioni che possono apportare sviluppo alle imprese del territorio, quali: monitoraggio tecnologico dei mercati; condivisione di strategie e progetti di innovazione tra i soggetti del territorio (v. Parco Scientifico Tecnologico), diffusione della tutela della proprietà industriale.

Ic Service ha presentato servizi telematici innovativi tra cui quello della Comunicazione Unica, di Telemaco, della P.E.C. e della B.K.(business key).
Il Presidente della CCIAA di Rieti, Vincenzo Regnini, nell’annunciare che “la Camera di Commercio avvierà un centro di documentazione brevettuale PatLib e PIP d’intesa con il Dintec ed aderirà alla newsletter sulla proprietà industriale”, ha rilevato con soddisfazione come “l’azione della CCIAA è finalizzata ad interagire nell’ambito del territorio con le altre realtà istituzionali e associative al fine di poter offrire servizi sempre più efficaci ed occasioni di conoscenza per la crescita del nostro sistema produttivo”.

Data di pubblicazione: 12/10/2009 15:02
Data di aggiornamento: 21/06/2012 15:03