Home > Archivio News > News 2009 > Al via la settimana della conciliazione
Al via la settimana della conciliazione

Prende il via la Settimana della Conciliazione promossa dal Sistema camerale in tutte le Camere di Commercio per il periodo dal 19 al 24 ottobre 2009.

La campagna promozionale vuole riproporre all’attenzione del sistema economico e dei consumatori il sistema della soluzione alternativa delle controversie in materia civile e commerciale e mira a promuovere questo strumento di semplificazione che consente alle imprese ed ai cittadini tutti, nella loro qualità di consumatori, di tentare ed ottenere la composizione di controversie commerciali e civili, dall’ambito societario, al franchising, al turismo, alle telecomunicazioni in tempi brevi, certi ed a costi contenuti.

Nella Settimana dedicata alla conciliazione la Camera di commercio di Rieti metterà a disposizione un kit informativo gratuito per l’approfondimento delle modalità di approccio alle procedure conciliative ed aderirà anche alla campagna di gratuità assoluta, senza alcun costo delle controversie proposte.

Il Presidente della Camera di commercio di Rieti,Vincenzo Regnini, ha sottolineato “l’importanza del costo zero per i tentativi di conciliazione, per realizzare la massima trasparenza dell’azione amministrativa che segue percorsi semplificati in cui le imprese ed il consumo si confrontano in una modalità che garantisce sicura soddisfazione di tutte le parti, in un confronto diretto, solo agevolato da un esperto della materia”.

Data di pubblicazione: 13/10/2009 15:01
Data di aggiornamento: 21/06/2012 15:02