.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Conciliazione, primi successi con le società telefoniche
Conciliazione, primi successi con le società telefoniche

Oggi risolte 2 controversie di consumatori e imprese presso lo Sportello camerale

Buone notizie dallo Sportello di Conciliazione della Camera di Commercio di Rieti per imprese e consumatori reatini alle prese con controversie con le compagnie telefoniche.
Oggi infatti, segnando un importante precedente, una primaria Compagnia Telefonica nazionale ha accettato un accordo, nell’ambito di due controversie separate, con un’impresa ed una consumatrice di Rieti, attraverso lo strumento della conciliazione in maniera rapida ed estremamente economica per le parti.

Nel caso dell’impresa, la controversia con la Società Telefonica riguardava la tariffazione applicata ad alcuni telefoni aziendali, mentre la consumatrice che si è rivolta allo Sportello di Conciliazione camerale contestava alla Compagnia l’addebito di costi per servizi di cui lei riteneva di non aver mai usufruito. Attivata la procedura di conciliazione, lo Sportello camerale ha nominato due conciliatori iscritti nell’elenco della CCIAA di Rieti, i quali si sono confrontati con il rappresentante inviato questa mattina dalla Società Telefonica raggiungendo in entrambi i casi un accordo che è stato sottoscritto dalle parti.
Un successo che testimonia l’efficacia di questa forma extragiudiziale - rapida ed a costi irrisori - di composizione delle controversie che, per quanto riguarda lo Sportello di Conciliazione attivo presso la Camera di Commercio di Rieti, possono riguardare sia le contese tra consumatori ed imprese sia quelle che nascono all’interno delle società.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, che ha ribadito “l’importanza di un risultato che conferma la competenza dei professionisti formati dall’Ente Camerale inseriti nell’Elenco Conciliatori”.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 01/02/2010 12:34
Data di aggiornamento: 21/06/2012 12:36