.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Cambia il procedimento amministrativo, in un convegno tutte le modifiche
Cambia il procedimento amministrativo, in un convegno tutte le modifiche

Il procedimento amministrativo cambia forma grazie alle ultime novità normative entrate in vigore. Un argomento di estremo rilievo per le Pubbliche Amministrazioni cui la Camera di Commercio di Rieti ha voluto dedicare una Giornata di Studio, in programma il primo marzo alle ore 10,30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino 16), durante la quale si analizzeranno in particolare le recenti modifiche apportate alla legge 241/1990.

“La giornata di formazione – spiega il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini - punta ad approfondire la conoscenza della normativa in esame nell’ottica di migliorare e rendere più efficace l’azione amministrativa nei confronti dell’utenza in genere ed in particolare delle imprese. Con tali modifiche normative si è inteso da un lato valorizzare i livelli essenziali di prestazione di cui all’articolo 117, comma 2 lett. “m” della Costituzione, dall’altro estendere a tutti gli apparati pubblici talune disposizioni in tema di partecipazione al procedimento amministrativo del responsabile del procedimento”.

Ad illustrare, nel corso della sua relazione, le novità apportate alla normativa, sarà Andrea Baldanza, Magistrato della Corte dei Conti.

Programma
- ore 10,30 dr. Vincenzo Regnini - Presidente della Camera di Commercio di Rieti – Apertura lavori
- ore 10,45 dr. Andrea Baldanza – Magistrato della Corte dei Conti Relazione
- ore 12,00 Interventi
-ore 13,00 Conclusioni

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 25/02/2010 11:56
Data di aggiornamento: 21/06/2012 11:57