.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Rieti: procedimento amministrativo, on line il video del convegno
Rieti: procedimento amministrativo, on line il video del convegno

Le novità sul procedimento amministrativo contemplate dalla legge 241 del 1990 recentemente modificata ma anche la ridefinizione dei ruoli delle Camere di Commercio previste nella riforma della legge 580/93 sono stati gli argomenti protagonisti della giornata di studio organizzata presso la Sala Conferenze dell’Ente Camerale reatino e dedicata al procedimento amministrativo la cui registrazione video è stata in queste ore pubblicata sul sito dell’Ente, link “Galleria Video”.

La Legge 241 del 1990, come illustrato dal Magistrato della Corte dei Conti Andrea Baldanza, ha infatti subito un ultimo “restyling” rispetto alle modifiche del 2005, con la Legge n. 69 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile” del 18 giugno 2009, con effetti di rilievo nei rapporti tra cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni. Baldanza ha approfondito in particolare le modifiche apportate ai criteri sulla tempistica di emissione del procedimenti amministrativi e sulle conseguenti responsabilità, soffermandosi sul concetto di “omissione”.

“Una materia di rilevante interesse – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – che abbiamo voluto rendere fruibile a tutti anche in formato video attraverso le nuove tecnologie di cui si è recentemente dotato l’Ente Camerale reatino”.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 08/03/2010 11:30
Data di aggiornamento: 21/06/2012 11:31