.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Parte Comunica, lunedì due seminari
Parte Comunica, lunedì due seminari

Conto alla rovescia per la partenza obbligatoria della Comunicazione Unica per la nascita d’impresa. Dal primo aprile 2010 la Comunicazione Unica sarà infatti l’unica modalità possibile per creare una nuova impresa o comunicare variazioni di imprese già esistenti.

A questo proposito, la Camera di Commercio di Rieti ha organizzato per lunedì 22 marzo presso la Sala Conferenze dell’Ente, in via Borsellino 16, due seminari formativi – si potrà scegliere di partecipare a quello dalle ore 9,30 alle 13,30 oppure alla sessione in programma dalle 14,30 alle 18,30 - sulla Comunicazione Unica e sull’utilizzo del software correlato, Fedra 6.5. I seminari verranno tenuti da esperti di Infocamere e si rivolgono in particolare ai professionisti, tra cui dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti del lavoro ed esperti tributari oltre ai tecnici delle associazioni di categoria.

Ricordiamo che ComUnica permette di ottemperare agli obblighi di legge verso Camere di Commercio, Inps, Inail e Agenzia delle Entrate, inoltrando la comunicazione unica ad un solo destinatario, l’Ente camerale, che si fa carico di trasmettere agli altri Enti le informazioni di competenza di ciascuno. Il tutto online, dovunque ci si trovi, evitando code, perdite di tempo e spreco di carta.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 22/03/2010 11:19
Data di aggiornamento: 21/06/2012 11:21