Home > Archivio News > News 2010 > Operativo il tavolo sulle dinamiche del lavoro
Operativo il tavolo sulle dinamiche del lavoro

Si è riunito ieri presso la Camera di Commercio di Rieti per la sua prima sessione il Tavolo sulle Dinamiche del Lavoro cui hanno partecipato gli enti e gli istituti che gestiscono banche dati correlate al tema e che punta a mettere a sistema tutte le informazioni statistiche che regolano la materia. Questo al fine di raccogliere e rendere disponibili periodicamente elementi conoscitivi aggiornati sulla realtà economico-occupazionale e sui trend in atto che siano di supporto ai decisori politici ed ai soggetti che amministrano il territorio.

Al primo incontro del Tavolo, che rimane aperto ad ulteriori adesioni, hanno partecipato rappresentanti dell’Ente camerale reatino, Azienda di Promozione Turistica, Cassa Edile, Inail, Inps, Provincia di Rieti, Ufficio Scolastico Provinciale.
I partecipanti al Tavolo hanno rilevato l’esigenza di generare con cadenza semestrale un rapporto che rappresenti una fotografia comprensiva della totalità delle dinamiche in atto a livello economico-occupazionale e la Camera di Commercio di Rieti ha messo a disposizione la sua Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” che svolgerà un ruolo di servizio tecnico al fine di coordinare le fasi di raccolta e match tra le varie banche dati disponibili.

Data di pubblicazione: 27/05/2010 09:50
Data di aggiornamento: 21/06/2012 09:50