.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Workshop sul microcredito
Workshop sul microcredito

Credito e micro finanza come risposta alla crisi e volano di crescita per le piccole e medie imprese. Questi gli argomenti attorno ai quali ruoterà il workshop organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti insieme al Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza per giovedì 29 luglio 2010 dalle ore 10 alle 17 presso la Sala Convegni dell’Ente Camerale (via Paolo Borsellino 16).

“Questa giornata formativa – spiega il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini – punta a fornire un servizio di sostegno tecnico alle imprese del territorio, facilitando l’approccio alla cultura di informazione finanziaria nonché a coniugare gli interessi dei soggetti coinvolti nello sviluppo economico del territorio, dalle aziende e loro associazioni di categoria fino alle banche ed ai confidi”.

Saranno presenti i rappresentanti del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza che renderanno noti i risultati di un approfondimento sul territorio dei problemi finanziari che penalizzano le imprese e delle possibili soluzioni finanziarie perseguibili anche a fronte di una ripresa ancora lenta. In particolare si parlerà della micro finanza intesa come gamma di strumenti finanziari in grado di promuovere efficacemente il potenziamento economico e sociale del territorio, di creare presupposti per la rigenerazione di aree economiche depresse, di salvaguardare l’identità economico-culturale di particolari territori a rischio di spopolamento, e di combattere il fenomeno dell’usura.
Nel corso dell’incontro, al termine del quale è previsto un dibattito, saranno resi disponibili i materiali informatici di approfondimento e supporto.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 20/07/2010 09:26
Data di aggiornamento: 21/06/2012 09:27