.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > I primati del Made in Rieti protagonisti a casa Italia atletica a Barcellona
I primati del Made in Rieti protagonisti a casa Italia atletica a Barcellona

Le migliori produzioni tipiche della provincia di Rieti saranno protagoniste a Barcellona in occasione degli imminenti campionati europei di atletica (26 luglio – 1 agosto) dove il Comitato organizzatore di Rieti 2013 (la rassegna continentale Juniores assegnata alla città di Rieti), di cui fa parte anche la Camera di Commercio di Rieti, sarà presente con azioni di promozione dell’enogastronomia e delle eccellenze territoriali reatine nell’ambito di Casa Italia Atletica.

Un evento durante il quale verrà presentato anche il logo dei campionati in una serata (30 luglio) interamente dedicata a Rieti.

La sede principale di Casa Italia Atletica ai campionati europei di Barcellona sarà stata allestita all’Hotel Gran Marina che sorge al molo di Barcellona, con il compito di supportare la squadra azzurra impegnata nella rassegna continentale, ma con l’occhio rivolto alla promozione del Made in Italy e dei suoi primati. Nella prestigiosa location, posizionata al centro della città, si svolgeranno le conferenze stampa, le giornate dedicate ai partner, le attività di pubbliche relazioni, i seminari e i workshop di natura commerciale e turistica.

Casa Italia Atletica avrà un punto di riferimento anche al mercato storico della Boqueria, vera attrazione in Barcellona, dove a ciascun partner sarà riservato un momento per promuovere le eccellenze dei propri territori. E’ considerato uno dei mercati più antichi d’Europa, con documenti che ne datano le origini già al XIII secolo. Il mercato contiene bancarelle di ogni genere, ma principalmente alimentari. È sito in una strada che sbocca sulle Ramblas e costituisce anche una attrazione turistica con i suoi 2.583 m² di superficie.“Italian Sport Food” avrà in questo contesto l’obiettivo di coniugare molto bene il concetto che sport e la cucina italiana, in modo da promuoverli come “ingredienti” fondamentali per una vita sana. Il progetto prevede che ogni giorno vengano preparati “in diretta” piatti italiani tipici del territorio rappresentato che siano in grado di esaltare la sana alimentazione e la dieta mediterranea, soprattutto in relazione alla pratica sportiva ad alti livelli. Tra questi non mancherà l’Amatriciana, gustoso piatto tradizionale originario di Amatrice, in provincia di Rieti.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 22/07/2010 16:41
Data di aggiornamento: 20/06/2012 16:42