.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Bando per l assegnazione del Marchio di Qualita Ospitalità Italiana
Bando per l assegnazione del Marchio di Qualita Ospitalità Italiana

E’ stato pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Rieti www.camercomrieti.it (sezione “Bandi e avvisi”) il bando per l’assegnazione del marchio di Qualità Ospitalità Italiana per le imprese ricettive e della ristorazione istituito dall’Ente nell’ambito delle azioni per la promozione del settore turistico, in collaborazione con le associazioni provinciali di settore e con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.

Il marchio punta a rappresentare un elemento distintivo a garanzia della qualità del servizio offerto.

Sono ammesse alla selezione per l'assegnazione del marchio Ospitalità Italiana le strutture operanti nella provincia di Rieti iscritte nel Registro Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale ed in regola con le disposizioni normative vigenti (es. ex HACCP, ex 626, CPI, etc).

La domanda di ammissione alla selezione va redatta su apposito modulo (in distribuzione presso l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Rieti, scaricabile dal sito www.camercomrieti.it) e sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente e dovrà essere spedita entro 15 giorni dalla data del bando, pubblicato oggi 23 luglio 2010.

Alle strutture ammesse alla selezione verrà data idonea comunicazione in merito al range di date per la visita. Le strutture verranno visitate senza preavviso da esperti selezionati da un ente terzo, che provvederanno a compilare una scheda di valutazione.

Un’apposita Commissione, composta da un rappresentante della Camera di Commercio, un rappresentante delle Associazioni dei consumatori, da un rappresentante di categoria, da un rappresentante di Isnart, e dal Segretario Generale o suo delegato predisporrà la graduatoria al termine dell’esame delle schede di adesione pervenute.

La Commissione di valutazione inoltre esaminerà le schede di valutazione compilate a seguito delle visite effettuate.

La Camera di Commercio provvederà a consegnare l’attestazione relativa al conseguimento del marchio Ospitalità Italiana nel corso di un’apposita cerimonia.

Verranno realizzati attestati e vetrofanie e tutto quanto potrà adeguatamente segnalare il marchio Ospitalità Italiana. Inoltre la diffusione e la promozione del marchio di qualità a favore degli operatori che ne sono titolari avverranno tramite l’inserimento gratuito nel sito Internet www.10q.it e tutte le relative azioni promozionali.

L’Ufficio Stampa

 

 

 

Data di pubblicazione: 23/07/2010 16:38
Data di aggiornamento: 20/06/2012 16:40