.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2010 > Arriva lo Sportello Universitas Mercatorum
Arriva lo Sportello Universitas Mercatorum

La presentazione in programma giovedì 25 novembre 2010 alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze della Camera di commercio

Giovedì 25 novembre p.v. alle ore 11, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti, in via Paolo Borsellino 16 sarà presentata la “Universitas Mercatorum” promossa e realizzata dal sistema delle Camere di commercio.

L’“Universitas Mercatorum” istituita dal Sistema delle Camere di Commercio è l’Università telematica pensata per chi già lavora e intende conciliare l’impegno professionale e familiare con quello universitario, frequentando corsi on line. L’Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e rilascia, attraverso la sua Facoltà di Economia, la laurea in Gestione d’Impresa.

“La Camera di Commercio di Rieti – spiega il presidente della CCIAA reatina, Vincenzo Regnini - valuta positivamente questo progetto, quale strumento idoneo e concreto, per poter contribuire allo sviluppo e alla crescita del capitale umano anche per chi già lavora e pertanto intende promuoverne e diffonderne la conoscenza in ambito locale. Nel corso dell’incontro di giovedì verranno presentate l’offerta formativa dell’Ateneo, le borse di studio e le altre agevolazioni in essere, rivolte in particolare al sistema delle imprese, ai lavoratori, compresi quelli del sistema camerale, alle associazioni di categoria e dei consumatori ed ai sindacati, ai soci ACI, alle donne lavoratrici ed ai disabili”.

I lavori saranno aperti dal presidente dell’Ente camerale, dott. Vincenzo Regnini, e la presentazione sarà effettuata dalla dott.ssa Patrizia Tanzilli, direttrice dell’Ateneo.

Le modalità per l’iscrizione ai corsi, i programmi, il calendario delle lezioni, lo svolgimento degli esami ed ancora le modalità per ottenere una borsa di studio, che per l’anno accademico 2010/2011 sono stanziate nel numero di 100, saranno illustrati dalla dott.ssa Monica Didò, responsabile delle Relazioni Esterne e Comunicazione, nonché dal prof. Tiscini Riccardo, professore associato di Economia aziendale a “Universitas Mercatorum”.

In quest’occasione sarà presentata anche l’iniziativa nazionale, cui partecipa la Camera di commercio di Rieti, che ha realizzato uno sportello informativo locale di Universitas Mercatorum.

 

Data di pubblicazione: 25/11/2010 12:28
Data di aggiornamento: 20/06/2012 12:31