.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > Conferenza provinciale permanente SUAP
Conferenza provinciale permanente SUAP

Prenderanno il via venerdì 18 febbraio a partire dalle ore 15 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) i lavori della Conferenza provinciale permanente sugli Sportelli Unici delle Attività Produttive presieduta dal Prefetto di Rieti, Chiara Marolla. Si allega a questo proposito la nota diffusa dalla Prefettura di Rieti.

L’incontro sarà aperto anche alla stampa.
Si prega gentilmente di confermare via email la presenza.

Grazie.
Paola Cuzzocrea
Area Comunicazione CCIAA Rieti
Tel. 0746/201364-5

Prefettura di Rieti
U TG
Ufficio di Gabinetto

Il Prefetto di Rieti Chiara Marolla, venerdì 18 febbraio prossimo alle ore 15,00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti presiederà i lavori della Conferenza provinciale permanente sugli Sportelli Unici delle Attività Produttive (SUAP) che rappresentano uno strumento strategico per la competitività del territorio.

Ai lavori parteciperà il Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, il Segretario Generale, Franco Rosati, che ospitano l’incontro, il Presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli che riferirà sullo stato di diffusione della banda larga nel territorio provinciale. Inoltre gli aspetti tecnologici e operativi dei SUAP saranno approfonditi da Marco Conte di Unioncamere ed Elena Proietti di Infocamere.

Come oramai noto, le disposizioni del nuovo codice amministrativo digitale sono in via di attuazione per rendere l’amministrazione pubblica moderna, efficace ed efficiente attraverso la razionalizzazione organizzativa e informatica dei procedimenti, semplificando i rapporti con i cittadini, riducendo i tempi per definire la pratiche amministrative, assicurando la sicurezza nello scambio dei dati e la loro conservazione.

In particolare lo Sportello Unico per le Attività Produttive rappresenta lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione in grado di rappresentare l’unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e di fornire, altresì, una risposta unica e tempestiva da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.

Tale strumento dovrà essere attivato in forma esclusivamente telematica improrogabilmente entro il 29 marzo p.v.

Al suddetto incontro cono stati invitati a partecipare tutti i Sindaci dei Comuni della Provincia nonché tutte le Pubbliche Amministrazioni ed Enti comunque coinvolti nei vari procedimenti amministrativi necessari all’avvio di una attività produttiva (Regione, Provincia, Agenzia delle Entrate, Anas, Arpa, Vigili del Fuoco, Ardis, Asl, Inail, Inps, Rete Ferroviaria Italiana, Soprintendenza per i Beni Archeologici e per i Beni Architettonici del Lazio, Consorzio per lo Sviluppo Industriale della provincia di Rieti).

 

Data di pubblicazione: 15/02/2011 12:20
Data di aggiornamento: 15/06/2012 12:22