.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > CCIAA Rieti-Vladi Polo, consegnati attestati alla fiera di Roma agli stagisti dell'Università La Sapienza
CCIAA Rieti-Vladi Polo, consegnati attestati alla fiera di Roma agli stagisti dell'Università La Sapienza

Si è svolta presso la Nuova Fiera di Roma all’interno del “Big Blu”, Salone della Nautica e del Mare in svolgimento alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio 2011 patrocinato, tra gli altri, da Unioncamere Lazio, la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’Università La Sapienza di Roma che hanno partecipato allo “Stage in marketing e comunicazione per gli eventi” organizzato dall’Associazione Vladi Polo in collaborazione con l’Ente Camerale reatino.

“La nostra collaborazione con Vladi Polo, associazione di promozione dello sport del Polo sul territorio nazionale, rientra in una funzione istituzionale dell’Ente Camerale, quella della formazione; una formazione che in questo caso rappresenta un ulteriore valore aggiunto, in quanto ha permesso di introdurre laureati nel mondo del lavoro”, ha spiegato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini. Il progetto presenta inoltre una valenza internazionale, ha sottolineato Regnini, “perché Vladi Polo intende da un lato promuovere la cultura di questo particolare sport anche in Italia realizzando al contempo occasioni di incontro con imprenditori stranieri sul nostro territorio”.

Vladlena B. G. Hermès, presidente di Vladi Polo Associazione e della Federazione Italiana Polo, ha sottolineato “con quanto duro lavoro i ragazzi sono cresciuti all’interno dell’Associazione, acquisendo un forte senso di responsabilità. La nostra Associazione lavora sul mercato nazionale e internazionale, quindi i ragazzi possono lavorare con realtà diversificate”, mentre il responsabile dell’ufficio stage dell’Università “La Sapienza”, Marco Donati, ha ribadito l’importanza per i giovani laureati o laureandi di prendere parte ad uno stage realmente formativo.

Al termine della manifestazione sono stati consegnati gli attestati agli stagisti che hanno testimoniato l’importanza della formazione sul campo e la crescita personale maturata durante questa esperienza.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 28/02/2011 12:17
Data di aggiornamento: 15/06/2012 12:19