.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > REGIONE LAZIO: EXPO 2020 Dubai per l'Agroindustria - Adesioni entro il 26 settembre 2021
REGIONE LAZIO: EXPO 2020 Dubai per l'Agroindustria - Adesioni entro il 26 settembre 2021
Richiesta manifestazioni di interesse per la partecipazione a Italian Food and Beverage in the Gulf e alla Fiera Speciality Food di Dubai. Selezione di aziende del settore.
Dubai, 1° ottobre 2021 - 30 marzo 2022
 
 
La Regione Lazio, nel quadro delle attività che sta mettendo in campo a favore del sistema economico-produttivo in occasione della prossima partecipazione all’Esposizione Universale, che si svolgerà nella capitale emiratina dal 1° ottobre 2021 al 30 marzo 2022, seleziona aziende del settore dell’Agroindustria per la partecipazione al progetto di internazionalizzazione Italian Food and Beverage in the Gulf e alla Fiera Speciality Food, iniziativa di promozione del settore nei Paesi Arabi.  
 
L’attività è promossa dall’Assessorato Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start – Up e Innovazione e dall’Assessorato Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio, in collaborazione con ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio) e con Agro Camera.
 
Il progetto, della durata di 6 mesi, prenderà avvio ad ottobre 2021 e si concluderà nel marzo 2022.
 
Italian Food and Beverage in the Gulf è un'iniziativa a favore dell’Export e dell’Internazionalizzazione della filiera dell’Agroindustria, organizzata dalla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi, Advisor tecnico della Regione Lazio, con l'obiettivo di sostenere le imprese laziali del settore Agrifood che intendono approcciarsi in maniera sistematica a un mercato ricco e competitivo come quello dei Paesi del Golfo. I dati dimostrano infatti che operatori e buyer apprezzano i prodotti Made In Italy e che I’Italia è il secondo paese europeo per esportazioni negli EAU.
 
La presente Call è rivolta alle imprese del Lazio operative nella filiera del food and beverage (ad esclusione di imprese che trattano derivati da carne suina) e che si posizionano  nella fascia medio/medio alta del mercato.  
 
Adesioni entro il 26 settembre.
 
Data di pubblicazione: 13/09/2021 13:00
Data di aggiornamento: 16/09/2021 10:26

News contiene: