Home > Archivio News > News 2011 > Comunicato stampa "A ruota libera"
Comunicato stampa "A ruota libera"

Torna il basket internazionale a Rieti. Giovedì 3 marzo, alle ore 12, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti verrà presentata la fase preliminare della Euroleague 3 di basket in carrozzina che si svolgerà al PalaCordoni dall’11 al 13 marzo.
Un evento di caratura europea che premia il lavoro svolto in questi anni dalla A Ruota Libera Rieti e che ha portato la Camera di Commercio di Rieti a coordinare il Comitato Organizzatore della Competizione.

La scelta della IWBF Europe, la Federazione Internazionale di Basket in carrozzina, di disputare questa manifestazione a Rieti, oltre ad essere un riconoscimento alla validità ed alla accessibilità degli impianti sportivi locali, è un’occasione per promuovere e dare visibilità al nostro territorio.
La competizione avrà inizio venerdì 11 marzo alle 17 con la cerimonia di apertura e durerà per tre giorni nei quali si sfideranno le 5 squadre partecipanti: A Ruota Libera Rieti (Italia), Handi-Basket Le Cannet (Francia), Beit Halochem Haifa (Israele), Challenge Sports/Arrows 81 (Olanda) e Saran Anadolu Yakasi Eng. S. K. (Turchia). Le prime due classificate di questo girone di qualificazione accederanno direttamente alla fase finale della Euroleague 2.

Data di pubblicazione: 01/03/2012 12:00
Data di aggiornamento: 15/06/2012 12:01