.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Rieti in un click
La Camera di Commercio di Rieti, con il supporto dell'Azienda Speciale Centro Italia Rieti ed il cofinanziamento di Unioncamere Lazio, ha lanciato nel 2020 il progetto Rieti in un click, volto alla promozione del settore turistico locale. Tra le diverse azioni, si prevede di dotare ciascun Comune della provincia di un QR code che consenta la consultazione, da parte di turisti, pellegrini e visitatori occasionali, di informazioni di interesse come i cenni storici del luogo, cosa vedere, dove mangiare e dormire, i piatti tipici, gli eventi ricorrenti ed i contatti utili.
Tale strumento innovativo, vuole rappresentare uno mezzo per valorizzare il territorio ed incrementare la permanenza turistica nella zona, gli ingressi nei luoghi di interesse, amplificando la dimensione emozionale ed il contatto con la comunità locale.
Per la realizzazione di tale iniziativa promozionale, è stata svolta, grazie anche alla preziosa collaborazione con la Provincia di Rieti, l'Anci e i Comuni del territorio reatino, un’azione di raccolta di informazioni molto capillare.
I Comuni che hanno messo a disposizione i propri dati, riceveranno un QR Code che renderà visibile, con il solo uso del telefonino, tutte le informazioni.
Il QR Code realizzato sarà fornito sia in formato elettronico (scaricabile anche qui di seguito) che sotto forma di adesivi da apporre su cartelli stradali, sul sito,biglietti da visita e manifesti, consentendo in tal modo la massima diffusione dello strumento e delle informazioni circa le bellezze artistiche, naturalistiche e gastronomiche del comune.
Se il Comune possiede invece già, all’interno del proprio sito istituzionale, un’area completa di tutte le informazioni di cui sopra, ha in alternativa potuto indicare il link della pagina al quale il QR code dovrà puntare. 
Lo strumento del QR Code consente oggi una comunicazione rapida e di largo uso e, pertanto, se opportunamente utilizzato, può rappresentare un valido mezzo di promozione del territorio.
 
Info: turismoecultura@ri.camcom.it 
Per maggiori informazioni: Ufficio Promozione Camera di Commercio di Rieti e Azienda Speciale della Camera di Commercio al numero 0746/201364
 
Di seguito i Qr code scaricabili per ciascun Comune della provincia di Rieti
 
 
 
Data di pubblicazione: 02/12/2020 12:56
Data di aggiornamento: 14/12/2020 14:50