.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > I prodotti di Antrodoco protagonisti a "Cose dell'altro GEO" su rai tre
I prodotti di Antrodoco protagonisti a "Cose dell'altro GEO" su rai tre

I prodotti tipici di Antrodoco saranno domani 29 aprile alle ore 16.45 i protagonisti della trasmissione “Cose dell’altro Geo” condotta su Rai Tre dal giornalista Massimiliano Ossini.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, dal consigliere dell’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” responsabile per la promozione dei prodotti tipici reatini, Riccardo Guerci, e dal responsabile del Progetto Licor del Comune di Antrodoco, Franco Minelli.

Il Comune di Antrodoco, socio di Licor come “Città del Mistrà Pallini”, chiuderà la panoramica condotta sui Comuni di Res Tipica.

“Di ogni Comune – spiega Riccardo Guerci - viene presentato un video, commentato in studio da un esperto del territorio, che presenterà i piatti tradizionali e le produzioni artigianali. Un’opportunità unica per la valorizzazione e la promozione dei Comuni italiani che in questi anni hanno deciso di puntare fortemente sulla promozione del proprio territorio attraverso un’identità”. Fra i tanti prodotti locali presentati nella trasmissione, il “Marrone Antrodocano”, pregiata qualità di castagna autoctona che viene integrato nella preparazione di piatti come il “Baccalà al Marrone”, la “Porchetta al Marrone”, il gelato al “Marrone”, e il primo piatto tradizionale quale gli “Stracci Antrodocani” oltre ai salumi prodotti dalla ditta “Artigiana Salumi” e i dolci del laboratorio artigianale “Le delizie di Adriana”.

Il Mistrà Pallini viene usato per la preparazione di cocktail e del “Gelato al Mistrà”, unico del suo genere, che è stato presentato per la prima volta lo scorso anno a Civitavecchia nella prima manifestazione della Licor denominata “Villaggio dei Liquori”, da Micaela Pallini, Vice Presidente dell’omonima industria Ilar Pallini Spa.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 28/04/2011 16:54
Data di aggiornamento: 14/06/2012 16:56