.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > Convegno per autotrasportatori e presentazione libro "Viva l'Italia"
Convegno per autotrasportatori e presentazione libro "Viva l'Italia"

Le recenti novità introdotte dal Codice della Strada e dalla legislazione in materia contrattuale, impongono alle imprese di autotrasporto una sempre maggiore attenzione e programmazione della propria attività.

A seguito di numerose segnalazioni di problematiche interpretative della materia, riscontrate su strada, Confartigianato Trasporti Rieti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti, ha ritenuto utile organizzare un seminario tecnico e di approfondimento degli aspetti operativi, coinvolgendo diversi esperti in materia. Interverranno Polizia Stradale, Polizia Municipale e Direzione Provinciale del Lavoro.

Il convegno, dal tema “Il Codice della Strada e i controlli della Polizia Stradale e della Direzione Prov.le del Lavoro: cronotachigrafo, tempi di guida/riposo, documenti di bordo”, si terrà sabato 28 maggio 2011 ore 9.30 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti.

La presenza dei relatori sottolinea l’importanza e la massima collaborazione tra associazioni datoriali, imprese ed enti pubblici, al fine di coniugare il rispetto delle norme con le esigenze delle imprese.

Invitiamo le imprese di autotrasporto e i tecnici del settore a non perdere questo importante appuntamento. L’adesione al convegno è gratuita.

In occasione del convegno verrà inoltre presentato il libro “Viva l’Italia”, realizzato da Confartigianato per celebrare il contributo degli artigiani alla costruzione dell’Unità d’Italia. Nell’opera, che non ha eguali nel panorama editoriale, vengono ricostruiti gli anni che segnarono la nascita del nostro Paese, insieme ai ritratti degli artigiani patrioti che parteciparono alla storia risorgimentale. Un libro di storia ma anche un inedito racconto, condotto con paziente e rigoroso lavoro di ricerca, della passione di tanti piccoli imprenditori che, spesso a costo della propria vita, hanno fatto la storia d’Italia e a cui Confartigianato ha voluto tributare riconoscimento e merito. Il momento sarà il modo migliore per ribadire con forza i valori fondanti il nostro vivere civile, base dello sviluppo economico e sociale del nostro Paese, aspetti qualificanti del codice genetico artigiano. Quegli stessi valori che Confartigianato Imprese Rieti tutela e promuove e che devono accompagnarci in questa delicata fase dell’economia in cui gli elementi costituiti dell’essere artigiani tornano di straordinaria attualità.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione al convegno è a disposizione l’Ufficio Trasporti di Confartigianato tel. 0746/218131.

 

Data di pubblicazione: 09/05/2011 14:49
Data di aggiornamento: 14/06/2012 14:51