.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > Al via corso per conciliatori dellle controversie civili e commerciali
Al via corso per conciliatori dellle controversie civili e commerciali

In relazione alle numerose richieste arrivate, la Camera di Commercio di Rieti informa di aver organizzato un nuovo corso sulla conciliazione delle controversie civili e commerciali con partenza il 29 giugno p.v. destinato a chi desidera intraprendere tale attività o ad approfondire la propria conoscenza in materia.

Il corso, rispondendo ai requisiti previsti dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28, costituisce, ove si superi la prova finale di valutazione, titolo abilitante per l’iscrizione negli elenchi dei mediatori tenuti dagli Organismi di mediazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia, nel numero massimo di 5 elenchi.

Il Corso ha una durata di 54 ore, comprensive della prova finale di valutazione, ed il relativo costo di partecipazione è di 540 euro. Il pagamento quota di partecipazione dovrà essere effettuato, contestualmente alla domanda di ammissione che è possibile richiedere all’Azienda speciale Centro Italia Rieti presso la Camera di Commercio reatina, in via Paolo Borsellino, 16, tel. 0746/201364-5.

Il percorso formativo è aperto ad un numero massimo di 30 partecipanti, con riserva di 6 posti destinati ad iscritti agli Ordini degli Ingegneri e dei Commercialisti ed esperti contabili della provincia di Rieti. E’ quindi necessario contattare preventivamente l’Azienda speciale per verificare la disponibilità dei posti. Si precisa che la partecipazione al corso non garantisce automaticamente l’inserimento nell’elenco dei Conciliatori camerali che è disciplinato da specifico regolamento.

Maggiori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale oppure via email all’indirizzo azienda.rieti@ri.camcom.it. Programma del corso e scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito internet dell’Azienda Speciale www.investirearieti.it.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 29/06/2011 13:01
Data di aggiornamento: 14/06/2012 13:04