.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > Decollati i SUAP nel reatino, convegno in CCIAA
Decollati i SUAP nel reatino, convegno in CCIAA

Attivati in tutta la provincia di Rieti gli Sportelli Unici delle Attività Produttive (SUAP), gli strumenti attraverso i quali vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l’avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

A darne l’annuncio la Camera di Commercio di Rieti che ha organizzato per il 22 settembre a partire dalle ore 10 presso la Sala Conferenze dell’Ente (via Paolo Borsellino, 16 – Rieti) un seminario dal titolo “Attivazione dello Sportello Unico delle Attività Produttive” aperto ai Comuni della provincia ed agli Enti coinvolti a vario titolo nelle procedure attivate dai Suap al fine di proseguire con efficienza ed efficacia nella messa a regime definitiva degli Sportelli, importantissimi strumenti di semplificazione burocratica a vantaggio delle imprese.

Grazie agli Sportelli Unici, l’imprenditore, reale o aspirante, non dovrà infatti più affrontare un percorso intricato tra enti o amministrazioni, ma troverà presso il Comune il suo unico interlocutore, che si occuperà di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti competenti le autorizzazioni e i pareri necessari, assicurando il rispetto dei tempi in linea con le esigenze dell’imprenditore.

Ad oggi 16 Comuni della provincia hanno accreditato automaticamente il proprio SUAP e 57 hanno delegato il SUAP Camerale e la Camera di Commercio ha provveduto a completare per i Comuni deleganti tutte le procedure previste per l’avvio delle funzioni dello Sportello Unico per le Attività Produttive.

L’incontro, cui parteciperà anche il Prefetto di Rieti, Chiara Marolla, che ha collaborato con l’Ente Camerale reatino nella fase di sensibilizzazione e divulgazione del Suap, verrà aperto dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e dal Segretario Generale F.F. e Conservatore della CCIAA di Rieti Giancarlo Cipriano. Seguiranno le relazioni di Marco Conte, Vice Segretario Generale di Unioncamere, e di Elena Proietti, funzionario di Infocamere.

Ampio spazio sarà dato al dibattito ed alle domande da parte degli intervenuti.

Per confermare la presenza o per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Stampa e Promozione, al numero di telefono 0746/201364-5 o all’indirizzo email paola.cuzzocrea@ri.camcom.it.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 14/09/2011 10:46
Data di aggiornamento: 14/06/2012 10:48