.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > SUAP, grande partecipazione al convegno in Camera di Commercio
SUAP, grande partecipazione al convegno in Camera di Commercio

Grande partecipazione di amministratori locali e rappresentanti istituzionali al convegno dal titolo “Attivazione dello Sportello Unico delle Attività Produttive” che si è svolto oggi presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti e aperto ai Comuni della provincia ed agli Enti coinvolti a vario titolo nelle procedure attivate dai Suap al fine di proseguire con efficienza ed efficacia nella messa a regime definitiva degli Sportelli, importantissimi strumenti di semplificazione burocratica a vantaggio delle imprese.

Grazie agli Sportelli Unici, l’imprenditore, reale o aspirante, non dovrà infatti più affrontare un percorso intricato tra enti o amministrazioni, ma troverà presso il Comune il suo unico interlocutore, che si occuperà di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti competenti le autorizzazioni e i pareri necessari, assicurando il rispetto dei tempi in linea con le esigenze dell’imprenditore.

Ad oggi 21 Comuni della provincia hanno accreditato automaticamente il proprio SUAP e 52 hanno delegato il SUAP Camerale e la Camera di Commercio ha provveduto a completare per i Comuni deleganti tutte le procedure previste per l’avvio delle funzioni dello Sportello Unico per le Attività Produttive.

L’incontro è stato aperto dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e dal Segretario Generale F.F. e Conservatore della CCIAA di Rieti Giancarlo Cipriano. Sono seguite le relazioni di Marco Conte, Vice Segretario Generale di Unioncamere, sul tema “L’avvio del Suap secondo la riforma: realizzazioni e problemi ancora aperti” e di Francesco Melideo, funzionario di Infocamere, sul tema “Funzionamento pratico della piattaforma informatica Suap”.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 04/10/2011 09:54
Data di aggiornamento: 14/06/2012 09:56