.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2011 > PMI e innovazione, presentazione dei nuovi bandi per le imprese
PMI e innovazione, presentazione dei nuovi bandi per le imprese

Saranno presentati venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 17.00 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti i quattro bandi dell’Asse I (Ricerca, innovazione e rafforzamento della base produttiva) del POR FESR Lazio 2007-2013 che impegnano 58 milioni di euro per progetti ad alto contenuto innovativo di Pmi e microimprese laziali.

In particolare, 4 milioni sono a disposizione per lo start up di nuove realtà imprenditoriali e di spin-off che valorizzino i risultati di ricerche condotte da università e organismi di ricerca del Lazio, pubblici o privati; 20 milioni di euro serviranno a sviluppare forti sinergie tra sistema della ricerca pubblica e privata e mondo produttivo; 30 milioni sono dedicati a progetti di innovazione di micro e piccole imprese (di produzione o servizi alla produzione). Infine, 4 milioni finanzieranno voucher per l’innovazione per le piccole imprese di produzione o di servizi.

Il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, comunica che all’incontro parteciperanno il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, l’assessore regionale al Bilancio, Programmazione economico-finanziaria e partecipazione, Stefano Cetica, l’assessore regionale all’Istruzione e Politiche giovanili, Gabriella Sentinelli. I due assessori regionali saranno a disposizione anche per fornire chiarimenti durante il successivo dibattito.

L’incontro è pubblico ed in particolare rivolto ad istituzioni, associazioni di categoria, imprenditori e neoimprenditori.

E’ gradita la conferma di partecipazione all’Ufficio Stampa della CCIAA Rieti all’indirizzo email paola.cuzzocrea@ri.camcom.it.

L’Ufficio Stampa

 

Data di pubblicazione: 27/11/2011 17:25
Data di aggiornamento: 13/06/2012 17:28