.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Archivio News > News 2012 > Risposta alla nota Blitz alla Camera di Commercio
Risposta alla nota Blitz alla Camera di Commercio

In merito all’articolo “Blitz alla Camera di Commercio” pubblicato sulla cronaca di Rieti del Messaggero in data odierna, si precisa per correttezza informativa che:

  1. Il fantomatico “blitz” altro non è che attività ordinaria (monitoraggio) sui dati contabili e gestionali che la Ragioneria dello Stato effettua nei confronti delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura che viene comunicato preventivamente all’Ente in forma scritta e che è stato peraltro preannunciato nel corso dell’ultimo Consiglio camerale.
  2. Il budget camerale 2012 approvato dal consiglio dell’Ente prevede una cifra pari a 40.076,40 euro da destinare all’obiettivo “Compartecipazione ad eventi del territorio reatino” alla voce “Manifestazioni turistiche” destinata a finanziare numerose iniziative territoriali sulle quali viene richiesto un intervento alla Camera di Commercio di Rieti tra cui il Festival del Peperoncino, i Festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, le manifestazioni natalizie di Greccio, la Rassegna nazionale Regioni a cavallo, il Carnevale di Poggio Mirteto, tanto per citare alcune delle più significative che rappresentano una fonte di attrazione turistica per il territorio. L’indicazione in budget è peraltro subordinata ad istanza degli interessati ed a successiva delibera di giunta in base al regolamento pubblicato sul sito camerale.
  3. Risulta strano che lo stesso budget proposto al Consiglio dalla Giunta con voto unanime e quindi favorevole anche da parte del componente Giovanni Bernardinetti, abbia visto successivamente lo stesso astenersi nella sua qualità di consigliere.

 

Data di pubblicazione: 28/02/2012 15:30
Data di aggiornamento: 13/06/2012 15:32

News 2012 contiene: