Home > Comunicazione > News > Comunicazione 4.0
Comunicazione 4.0

Giovedì 18 Ottobre alle ore 10:30 presso i locali della Camera di Commercio di Rieti sarà presentato nell’ambito delle iniziative aventi ad oggetto l’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO il progetto “Comunicazione 4.0” ideato e realizzato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico Alboscuole in collaborazione con la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR. Il progetto sarà presentato ufficialmente alla Fortezza da Basso a Firenze il 20 ottobre presso la sala Arena all’interno del Padiglione del MIUR.

L’obiettivo del progetto è quello di orientare gli studenti all’utilizzo di smartphone e social accompagnandoli alla conoscenza di nuove professioni legate all’uso di questi strumenti. Nel contempo gli stessi potranno ottenere, attraverso l’utilizzo degli strumenti citati e la realizzazione di foto, post ed articoli di giornale, la certificazione di un periodo di Alternanza Scuola-Lavoro obbligatorio per il triennio finale delle Scuole Secondarie Superiore Italiane.

Sono invitati a partecipare al convegno Rappresentanti dell’U.S.R. del Lazio, Ufficio IX, Ambito Territoriale di Rieti, i Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie della Provincia di Rieti ed i referenti per l’Alternanza Scuola-Lavoro dei vari Istituti.

Relatori del progetto saranno:

- Ettore Cristiani, Presidente A.NA.GI.S. (Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico)

- Nicola Savino, Direttore della testata giornalistica ILPUNTOQUOTIDIANO.IT

Data di pubblicazione: 15/10/2018 11:05