.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > PromoRieti, giornalisti alla scoperta dell'oro della Sabina
PromoRieti, giornalisti alla scoperta dell'oro della Sabina

Conoscere ed assaporare il territorio in cui viviamo al fine di poter diventare i più convinti testimonial delle sue ricchezze. Questo l’obiettivo dell’educational tour dedicato ai giornalisti svoltosi sabato in Sabina ed organizzato per conto della Camera di Commercio di Rieti dall’Azienda Speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto PromoRieti, cofinanziato da Unioncamere Lazio.

“Lo sviluppo del settore turistico rappresenta una delle migliori opportunità di crescita economica per la nostra provincia, tenuto conto della presenza di un mix di risorse riconducibili al suo articolato sistema produttivo agricolo, artigianale, turistico, naturalistico e culturale. – spiega Vincenzo Regnini, presidente della Camera di Commercio di Rieti - In tale contesto, al fine di valorizzare le aree caratterizzate dalla presenza di produzioni olivicole di qualità, attraverso la promozione di un'offerta turistica di tipo integrato, nell’ambito di questo progetto abbiamo voluto coinvolgere una delegazione di giornalisti e blogger in un tour che è entrato nel cuore della Sabina produttrice di olio, in cui il paesaggio caratterizzato dall’olivo è alternato alle piccole aziende che producono l’ottimo olio extravergine della prima Dop d’Italia, la Dop Sabina”.

Nel corso dell’educational tour sono stati visitati alcuni “piccoli tesori della Sabina”, tra cui il Museo dell’olio, un olivo millenario e un moderno frantoio oleario.

 

 

 

Data di pubblicazione: 27/03/2018 15:19
Data di aggiornamento: 27/03/2018 15:21

News contiene: