Home > Comunicazione > News > Allarme bollettini ingannevoli alle imprese
Allarme bollettini ingannevoli alle imprese

La Camera di Commercio di Rieti informa di aver ricevuto segnalazioni di bollettini postali con richieste di pagamento di importi elevati, inviati a ditte iscritte di recente nel Registro delle Imprese.

Si tratta di bollettini ingannevoli, intestati alle imprese “Centro Servizi Imprese s.r.l.s.” e “Reteimpresa srl unipersonale” che propongono l’inserimento in archivi telematici a fini pubblicitari e promozionali, che nulla hanno a che fare con la Camera di Commercio e con gli adempimenti verso di essa.

Si invitano quindi tutte le imprese a prestare la massima attenzione a questa tipologia di comunicazioni, ricordando che da diversi anni per il versamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio deve essere utilizzato esclusivamente il modello F24 e non è previsto il pagamento tramite bollettino postale.

La Camera di Commercio di Rieti invita altresì i contribuenti che dovessero ricevere analoghe comunicazioni a rivolgersi, in caso di dubbi, alla propria associazione di categoria e/o al proprio professionista di fiducia, o alla Camera di Commercio stessa per avere conferma se si tratti di un adempimento obbligatorio o altresì di una mera proposta commerciale, l’adesione alla quale non è obbligatoria.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Diritto annuale della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364, e-mail cciaa.rieti@ri.legalmail.camcom.it.

Data di pubblicazione: 16/03/2018 12:50
Data di aggiornamento: 16/03/2018 12:51