.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Seminario il 24 novembre Sul MEPA - Mercato elettronico delle PA
Seminario il 24 novembre Sul MEPA - Mercato elettronico delle PA

E’ in programma per il prossimo 24 novembre a partire dalle ore 9,00 presso la Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) il seminario dal titolo “Il Mercato elettronico delle PA: i nuovi bandi ed opportunità, altre iniziative Consip” organizzato dall’Ente Camerale e da Consip per illustrare le recenti novità, i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Nel corso del convegno, rivolto ad imprese e Pubbliche Amministrazioni, le relazioni saranno incentrate sul Mercato Elettronico della P.A., il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A. Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

Il seminario sarà anche l’occasione per presentare il funzionamento del PID – Punto Impresa Digitale istituito dalla Camera di Commercio di Rieti per diffondere la conoscenza sulle tecnologie ed i vantaggi di Industria 4.0, offrire assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale, sulle opportunità di investimento connesse ad Industria 4.0.

Relatori dell’evento, che verrà aperto dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e dal segretario generale dell’Ente camerale, Giancarlo Cipriano, saranno Nicoletta Casari (Consip - Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti P.A.- Area Promozione e Sviluppo del Territorio - Responsabile Relazioni Amministrazioni Territoriali Sardegna) e Francesca Rinaldi Pasquali (Consip - Direzione Programma Razionalizzazione Acquisti P.A.- Area Promozione e Sviluppo del Territorio - Progetto Sportelli in Rete).

La partecipazione all’incontro è gratuita.

E’ necessario effettuare la registrazione sul portale www.acquistinretepa.it sezione Eventi e Formazione. Per informazioni contattare l’Ufficio Provveditorato camerale inviando una email all’indirizzo provveditorato@ri.camcom.it oppure telefonando al numero 0746/201364.

 

 

Data di pubblicazione: 22/11/2017 12:55
Data di aggiornamento: 22/11/2017 12:57

News contiene: