.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Progetto Pre-Solve

 

L'immagine pu˛ contenere: sMS

PRE SOLVE (PREventing  business  failure ad inSOLVEncy)

La politica dell’Unione Europea sostiene la necessità di garantire alle imprese sane in difficoltà finanziaria, ovunque siano stabilite nell’Unione, l’accesso a strumenti in materia di insolvenza che permettano loro di ristrutturarsi in una fase precoce, massimizzando pertanto il valore per  creditori, dipendenti, proprietari e per l’economia in generale. Un altro obiettivo è dare una seconda opportunità in tutta l’Unione agli imprenditori onesti che falliscono.

PRE-SOLVE è un progetto finanziato dalla Commissione europea, attraverso la Direzione generale della Giustizia, e prevede il coinvolgimento di alcune Camere di Commercio di otto Paesi, tra cui l’Italia con le Camere di Rieti, Viterbo e Frosinone, con il coordinamento di Eurochambres.

Esso promuove l’utilizzo di strumenti di supporto per gli imprenditori in difficoltà, per favorire la diagnosi della loro situazione aziendale, l’analisi dei costi, il miglioramento della gestione della catena amministrativa, la conoscenza delle varie opzioni di gestione dei conflitti, l’eventuale sostegno psicologico all’imprenditore in difficoltà e la riprogrammazione del business plan per sostenere la “second chance”.

 

Per informazioni: email presolve@ri.camcom.it

Ufficio Promozione CCIAA Rieti, tel. 0746/201364 - Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364

Data di pubblicazione: 02/10/2017 09:38
Data di aggiornamento: 31/10/2017 13:54