.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Sistema Camerale ponte tra P.A. e imprese, ecco i nuovi servizi digitali per rilanciare l'economia
Sistema Camerale ponte tra P.A. e imprese, ecco i nuovi servizi digitali per rilanciare l'economia

Il 27 settembre dalle ore 10 presentazione alla CCIAA di Rieti

 

Saranno presentati il prossimo 27 settembre alle ore 10 nel corso dell’incontro organizzato presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti dal titolo “Sistema Camerale ponte tra P.A. e imprese” i nuovi servizi digitali destinati a rappresentare una ulteriore tappa nel processo di semplificazione e innovazione che vede l’Ente camerale impegnato in prima linea.

“Un processo che, grazie alla comunanza di obiettivi raggiunta a livello istituzionale, ha finalmente portato anche all’unificazione delle procedure, per tutti i 15 Comuni del “cratere” del Lazio, per la gestione, attraverso la piattaforma camerale, dello Sportello unico per le attività produttive dell’Ufficio speciale della ricostruzione del Lazio”, spiega il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.

Dopo i saluti del vicesindaco del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi, e del sindaco del Comune di Cittaducale, Leonardo Ranalli, è previsto l’intervento del direttore dell’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Lazio, Stefano Fermante. Sarà poi la volta del presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, che introdurrà gli elementi fondamentali di questa “rivoluzione” digitale che permetterà agli imprenditori di consultare tramite smartphone e tablet senza oneri informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa, fino agli strumenti messi a disposizione dal progetto Pre-Solve, i progetto europeo “PREventing business failure ad inSOLVEncy (Pre-Solve)” di cui la CCIAA di Rieti è partner.

Ad illustrare i nuovi servizi digitali già disponibili da ora per le imprese reatine saranno Rosanna Tedeschini, consulente di Infocamere, ed Antonio Tonini, responsabile Direzione Rete camerale Infocamere.

 

 

Data di pubblicazione: 25/09/2017 14:45
Data di aggiornamento: 25/09/2017 14:47

News contiene: