.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > Crescere imprenditori, fino a 50mila euro a tasso zero senza garanzie per giovani 18-29 anni
Crescere imprenditori, fino a 50mila euro a tasso zero senza garanzie per giovani 18-29 anni

Imprenditori si diventa alla Camera di Commercio di Rieti. Con il progetto “Crescere imprenditori”, i giovani tra i 18 e i 29 anni senza lavoro e non impegnati in percorsi di istruzione (i cosiddetti Neet) iscritti a Garanzia giovani possono progettare e avviare la loro impresa ricevendo un finanziamento a tasso zero e senza garanzie fino a 50mila euro.

Partecipare è facile: basta andare sul sito www.garanziagiovani.gov.it ed iscriversi al programma Garanzia Giovani, poi fare il test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali sul portale FILO di Unioncamere al link http://www.filo.unioncamere.it/P42A0C0S10219/Crescere-imprenditori.htm. Una volta superato il test si verrà contattati dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Rieti per accedere al progetto Crescere imprenditori.

L’iter formativo, che verrà realizzato nel mese di Settembre 2017, avrà una durata di 80 ore sarà suddiviso in 60 ore di attività formativa in gruppi e 20 ore di fase specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica a livello personalizzato. Il piano d’impresa, redatto durante il percorso ed il documento di accompagnamento ricevuto al termine dello stesso consentiranno ai partecipanti di accedere ai finanziamenti a tasso zero del fondo Selfiemployment gestito da Invitalia, ottenendo una premialità di 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo. È possibile ottenere un finanziamento da 5mila a 50mila euro, senza interessi e nessuna forma di garanzia reale e o di firma, rimborsabile in un massimo di 7 anni con rate mensili posticipate a decorrere da 6 mesi dopo la concessione del prestito.

Eventuali informazioni possono essere richieste inviando una email all’indirizzo azienda.rieti@ri.camcom.it oppure contattando l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Rieti o l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364.

 

 

 

Data di pubblicazione: 13/07/2017 14:28
Data di aggiornamento: 13/07/2017 14:29

News contiene: