.:: Sito della Camera di commercio di Rieti ::.


Home > Comunicazione > News > PRE-SOLVE, SEO E SEM: Workshop gratuito per massimizzare le performance sul web
PRE-SOLVE, SEO E SEM: Workshop gratuito per massimizzare le performance sul web

Come migliorare le performance della propria azienda massimizzando la propria presenza sul web attraverso la strategia Seo e Sem. Questo l’obiettivo del nuovo workshop gratuito in programma il prossimo 21 giugno a partire dalle ore 10 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) destinato ad imprese, professionisti e cittadini.

 

Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con l’Azienda speciale Centro Italia Rieti nell’ambito del progetto europeo “PREventing business failure ad inSOLVEncy (Pre-Solve)” di cui è partner (e che ha come capofila Eurochambres) e del progetto “Eccellenze in digitale” promosso da Unioncamere e Google per avvicinare sempre più le imprese al web.

 

Ma cosa sono queste due sigle così importanti per chi vuole avere successo sul Web? SEO significa Search Engine Optimization: ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di tutte quelle tecniche per far salire un sito nei risultati di ricerca. Come si fa? Bisogna fare in modo che il sito piaccia agli algoritmi di Google, bisogna fare in modo che consideri il sito una delle più valide risposte alla ricerca di qualcuno e per fare questo esistono diverse modalità.

SEM significa invece Search Engine Marketing. Si tratta sempre di finire sulla prima pagina di Google, ma questa volta pagando. Tuttavia, anche se per il SEM si paga, non si tratta di un lavoro facile. Bisogna fare analisi su quali siano le parole più cercate su Google e su quali parole investire, vale a dire per quali parole si vuole apparire su Google come link sponsorizzato.

Gli argomenti che verranno trattati saranno quindi per il SEO Motori di ricerca e modalità di funzionamento, Seo e Sem, ottimizzazione, monitoraggio e miglioramento costanti; per il SEM cos’è e quando utilizzarlo, Google Adwords, utilizzo efficace del SEM (struttura account, parole chiave, estensioni), come potenziare la propria campagna online.

 

I prossimi seminari formativi saranno invece focalizzati su E- commerce e analisi dati. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita previa iscrizione all’indirizzo email azienda.rieti@ri.camcom.it. Per informazioni: Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364-5.

 

Data di pubblicazione: 20/06/2017 17:43
Data di aggiornamento: 20/06/2017 17:44

News contiene: